CAPITAN GIOIA

Chi è Capitan Gioia?

E’ un personaggio, fantastico e reale, creato da Italo Cassa, fondatore della Scuola di Pace e organizzatore di tantissime iniziative per la Pace, la Natura e i Diritti dei Bambini.
Come in romanzo di Jules Verne ognuno/a di noi potrà diventare un “Capitano coraggioso”, dove il vero coraggio è oggi l’essere noi stessi, mettere il cuore davanti a ogni aspettativa, scegliere un percorso comune e rifiutare un percorso di vita puramente individuale…
E’ la VIA della GIOIA e anche la soluzione ai mali endemici che stiamo vivendo in questa nostra epoca.
Nel secondo decennio del nuovo millennio… Un messaggio di Speranza per noi e i nostri figli!
Puoi diventare anche Tu un Capitan Gioia per condurre la Nave nello spirito della Fiducia, e guardare avanti con spirito di Allegria e Positività!
Praticheremo insieme la filosofia e le azioni della Terapia della Gioia o Joy Therapy.
Su questo sito, con Capitan Gioia, potrai partecipare allo sviluppo delle attività per una Società della Gioia Condivisa.

Perché vivere nello spirito della Gioia significa aprirsi, rendersi disponibile a un qualche incontro… qualunque esso sia!
E’ un abbraccio, superare le diffidenze innate in noi e correre verso il futuro con il sorriso sulla bocca.
La saggezza ci parla di Pazienza, saper attendere, mettere da parte ogni azione di violenza, anche le reazioni “automatiche” che nascono spontanee in noi…
Se guardi il Mondo da questo punto di vista tutto ti apparirà più chiaro e… il percorso più facile da percorrere.
Le difficoltà, i problemi, saranno così una possibilità che l’esistenza ti sta donando per progredire verso l’allegria e la Gioia!

Anche Tu puoi diventare un Capitan Gioia!!!